Manifesto

Slow drive for fast minds – Guida lenta per menti veloci

La scoperta (o la riscoperta su due ruote) e la valorizzazione del territorio lucano sono il fine ultimo del Vespa Club Lucania. Per questo ci facciamo promotori di raduni, escursione e gite su due ruote verso gli angoli più suggestivi della nostra regione.

Quello della guida lenta (Slow Drive) è un approccio intelligente e necessario ad una equilibrata scoperta e alla valorizzazione del territorio lucano. Bisogna affermare un’esigenza di lentezza per godere meglio delle buone vibrazioni che le due ruote sanno offrire. Per emozionarsi alla guida, consapevoli che non esistono due curve uguali. Ma soprattutto bisogna intraprendere le strade meno battute per raggiungere gli incantevoli scorci che i paesaggi celano allo sguardo dei guidatori frettolosi e distratti, godendo delle sensazioni che scaturiscono da incontri non sbrigativi con le persone dei luoghi visitati.

Il Vespa Club Lucania farà in modo che i benefici della sua attività non si limitino ai soli aderenti, ma possano estendersi alla collettività. Per questo si farà sostenitore attivo delle più meritevoli iniziative, compatibilmente con la filosofia e le finalità del Club, volte a valorizzare la vocazione turistica del nostro territorio.